GOLDEN MILK: IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA!
16/11/2018

GOLDEN MILK: IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA!

Ecco a voi la nuova tendenza del momento. Una bevanda prodigiosa, molto utilizzata nella medicina ayurvedica per contrastare l'affaticamento (sia fisico che mentale) del nostro corpo.

Per questa miracolosa bevanda dobbiamo ringraziare Yogi Bajhan, un maestro di yoga che l'ha inventata e diffusa, consigliandone l'utilizzo ai suoi allievi per migliorare la flessibilità durante gli esercizi e per alleviare i dolori muscolari.

 

Le sue proprietà curative derivano principalmente dalla curcuma, una spezia orientale, estratta dall'omonima radice, utilizzata da millenni in India sia in ambito medico che culinario, che ne conferisce il colore giallo dorato.

Numerosi studi scientifici ci informano che i benefici di questa spezia sono da ricondurre alla curcumina, un principio attivo dotato di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, in grado, anche, di aiutare la prevenzione di tumori intestinali.

La medicina ayurvedica ne raccomanda il consumo a stomaco vuoto, per colazione alla mattina, poiché migliora ill metabolismo; se viene assunto con regolarità, per più di un mese, potrete notare un netto miglioramento della salute.

 

Veniamo ora alla parte pratica, pur essendo la curcuma l'ingrediente principale e fondamentale di questa bevanda, sono altrettanto importanti gli altri componenti, poiché la spezia per essere efficace e per potenziare le sue proprietà non può essere utilizzata da sola ma ha bisogno di essere combinata con grassi (olio vegetale) e con il pepe.  Infatti, per preparare il golden milk servono pochi e semplici ingredienti: latte, consigliato di origine vegetale (ad esempio di mandorla, soia o cocco), miele e curcuma in pasta.

Quest'ultima per essere preparata, però, ha bisogno di un procedimento più lungo e complesso: per prima cosa è necessario sciogliere la curcuma e il pepe nell’acqua e scaldare a fiamma bassa per parecchi minuti, mescolando per raggiungere una consistenza cremosa, a questa pasta va poi aggiunto olio di cocco o mandorle, un dolcificante naturale (es. miele), e, in base a varie tradizioni, spezie.

 

 

 

Non spaventatevi, per chi non ha il tempo o la pazienza di preparare quotidianamente la pasta base per il golden milk, proponiamo un'ottima soluzione: Golden Milk di Foodness , un preparato in polvere suddiviso in 10 bustine da 20gr l'una. Pronto in pochi secondi: versate il contenuto di una busta in un bicchiere con 100ml di acqua calda, mescolate e bevete. Sarete pronti per intraprendere una nuova giornata pieni di energia. 

ACQUISTA ORA:  https://www.settemilacaffeparma.it/it/foodness-solubili/solubili-foodness-goldenmilk/

 golden milk foodness